Risonanza Magnetica Aperta

RISONANZA MAGNETICA APERTA

  • Risonanza Magnetica Cervicale
  • Risonanza Magnetica Lombare
  • Risonanza Magnetica – Anca
  • Risonanza Magnetica – Articolare

La risonanza magnetica (RM) è una tecnica diagnostica che fornisce immagini dettagliate del corpo umano utilizzando campi magnetici, senza esporre il paziente a nessun tipo di radiazioni ionizzanti.
Viene utilizzata per la diagnosi di una grande varietà di condizioni patologiche perché permette di visualizzare soprattutto i tessuti molli insieme allo scheletro e alle articolazioni.

Il paziente verrà posizionato e immobilizzato sul lettino in modalità differenti secondo la parte anatomica da esaminare che verrà inserita in apposite bobine dedicate.
La durata di una risonanza magnetica dipende dall’estensione della parte del corpo da esaminare ma può essere anche di 30-40 minuti.
Al paziente verranno consegnate anche delle cuffie da indossare per tutta la durata dell’esame in modo da evitare di essere disturbati dal rumore un pochino fastidioso emesso dalla macchina in funzione.

L’esame non puo essere effettuato da tutti, infatti al paziente prima dell’esecuzione dell’esame verrà sottoposto un questionario a cui dovrà rispondere in maniera dettagliata e dopo verrà decisa l’idoneità all’esecuzione.

Diagnostica Martesana S.r.l. – Strada Padana Superiore, 317, 20090 Vimodrone (MI)
C.F./P.Iva 10362860966 – Tel. 02 97106108/09 – Cell. 3703715792 solo su whatsapp
info@diagnosticamartesana.comPrivacy PolicyCookie PolicyCredits Davide Falzone

Siamo convenzionati
con le assicurazioni: