Terapia Rigenerativa
Terapia Rigenerativa

• Infiltrazione acido ialuronico
• Infiltrazione cortisonica
• Infiltrazione GPSIII – Mini (30cc)
• Infiltrazione GPSIII – Standard (60cc)
• Infiltrazione APS nStride (soluzione proteica autologa)
Di cosa si tratta e a cosa serve
Le nostre offerte di terapia rigenerativa cartilaginea consistono in differenti soluzioni di infiltrazioni endoarticolari, dalle più classiche infiltrazioni di acido ialuronico o cortisoniche alle più innovative GPSIII e APS nSTRIDE.
Le patologie reumatiche, quali artrosi e artrite, che vanno a colpire le articolazioni sono caratterizzate da dolore accompagnato da rigidità e limitazione dei movimenti.
Le articolazioni più colpite sono anche, spalle e ginocchia.
Quando inizia, il dolore dell’osteoartrite è difficile da fermare. Le infiltrazioni GPSIII e APS nSTRIDE sono utilizzate in un’innovativa terapia autologa ideata per la cura del dolore e per rallentare l’avanzamento della degradazione e della distruzione cartilaginea.
Questo trattamento è un sistema di concentrazione cellulare che consente di concentrare citochine antinfiammatorie e fattori di crescita anabolici per ridurre il dolore e promuovere la salute della cartilagine in maniera significativa.
Con una singola iniezione, i benefici sono molteplici:
- riduce significativamente il dolore associato all’osteoartrite del ginocchio e dell’anca;
- migliora sensibilmente la funzionalità nell’articolazione associata all’osteoartrite;
- stimola la proliferazione delle cellule cartilaginee;
- arresta la distruzione cartilaginea;
- rallenta il deterioramento della cartilagine.
La soluzione per le infiltrazioni GPSIII e APS nSTRIDE viene ricavata attraverso un prelievo di sangue dal paziente, successivamente sottoposto alla centrifugazione per ottenere il concentrato autologo.
La differenza tra i due consiste principalmente nel livello di concentrazione delle piastrine: nel caso di iniezione APS nSTRIDE viene effettuata una doppia centrifuga per ottenere una soluzione ancora più concentrata.
Un breve riepilogo:
- Infiltrazione Cortisonica: un infiltrazione con un effetto antinfiammatorio. Agisce in 24-48 ore e ha efficacia nel breve periodo;
- Infiltrazione Acido ialuronico: utilizzata per combattere l’artrosi. Funziona come una sorta di lubrificante per l’articolazione, ha un efficacia ritardata e gli effetti si protraggono nel medio periodo;
- Infiltrazioni GPSIII e APS nSTRIDE: un’innovativa terapia autologa ideata per la cura del dolore e per rallentare l’avanzamento della degradazione e della distruzione cartilaginea. Ha effetti estremamente prolungati nel tempo con una singola iniezione.